Communicati Stampa

Europe Online dà il benvenuto a Bicknell.

Luxemburgo, 17 febbraio 2003

Candace Johnson, Direttore Generale di Europe Online Investments ha annunciato che Marcus Bicknell, membro del Consiglio d’Amministrazione di Europe Online, entra a far parte dell’azienda nel ruolo di dirigente. Marcus porterà la sua esperienza negli ambiti del satellite, di Internet e del marketing per guidare le vendite ed il marketing del servizio di Internet ad alta velocità via satellite di Europe Online. Questo comprende: vendite attraverso Internet ai consumatori (acquisti e fidelizzazioni), marketing e partnership con gli operatori del cavo, le aziende di TV satellite, le case produttrici di schede video e USB box per PC in tutta l’Europa. Inoltre sosterrà la Direzione di EOL nella joint venture con BT Per lo sviluppo a scala mondiale del servizio internet via satellite di EOL.

Marcus è stato responsabile dei Genesis ed ha lavorato negli anni ’70 per le aziende Record CBS e A&M, e poi per Thorn EMI Cable. Nel 1986 ha posto le basi come Direttore Commerciale dell’ASTRA basata a Lussemburgo, che tutt’oggi domina in Europa nel settore della televisione via satellite direct-to-home. Dopo 4 anni con il Vision Consultancy Group, è stato Consigliere Delegato della joint venture di BBC Worldwide, Pearson Television e Cox di Atlanta, per la distribuzione dei canali televisivi di BBC World e BBC Prime. Dal 1997 al 2001, Marcus è stato Presidente di CMGI Europa, guidando AltaVista, Engage ed altri gruppi d’aziende per un giro d’affari di circa $100m in Europa. Durante il 2002 ha diretto la strategia di vendita in Europa di OPLAYO, l’invenzione finlandese che per prima consente di portare il video dagli attuali network 2G ai telefoni cellulari ordinari.

Nato in USA, di nazionalità Britannica, M.A. in Antropologia fisica presso l’università di cambridge, qualifica di pilota privato, motor-racer, ha vissuto in sette diversi paesi, parla tedesco e francese e vive con la sua famiglia a Chiltern Hills ad ovest di Londra.

Per maggiori informazioni, contattare:

Europe Online Investments S.A.
Candace Johnson
E-Mail: cj@europeonline.net